Evento Primavera in Arte

La Fondazione Salonia, in collaborazione con l’associazione accademica culturale “Madonna della Lettera” di Messina, nella sala Prometeo di Villa Melania a Zafferia, la manifestazione artistica culturale “Benvenuta Primavera”, la kermesse di cultura, la musica, l’arte e lo spettacolo. Nel programma la proiezione di un video sulla Primavera nella storia dell’Arte, con il maestro Dimitri Salonia che ha influenzato l’influenza di questa splendida stagione nel percorso artistico di pittori importanti e nei quadri della scuola Coloristica Siciliana in sala. E ‘toccato poi alla coinvolgente poesia di Francesca Spadaro, che ha presentato il libro “Nel giardino del sé”. Alcune poesie sono state lette dall’autrice e l’opera è stata illustrata dall ‘

La serata poi è stata allietata dagli interventi musicali del cantante e chitarrista Mimmo Ambriano, che ha suonato  alcuni brani della tradizione siciliana che si ispirano alla Primavera. Ambriano da anni si è fatto notare per le sue straordinarie doti canore nell’interpretare capolavori della musica siciliana. Infine, è toccato alla danza del ventre con Regina De Luca, bravissima ballerina conosciuta in tutta la Sicilia.